Post scriptum del 3 maggio 2019
Questo post è legato a coincidenze particolari… circa un mese fa, mentre sfogliavo senza un criterio preciso l’archivio fotografico su Lightroom ho trovato questa immagine di cui nemmeno ricordavo l’esistenza. L’ho rielaborata alla bell’e meglio (anche se visti i risultati sarebbe meglio dire alla brutt’e peggio) e intitolata altrettanto a caso con un numero.
Ho poi programmato la pubblicazione del post a qualche giorno dopo, precisamente al 15 aprile. Peccato soltanto che quel giorno ci sia stato l’incendio di Notre Dame per cui ho voluto rielaborare qualche vecchia foto della cattedrale per renderle un mio piccolo, insignificante e non richiesto omaggio. Quando ho pubblicato il post, il giorno stesso, mi sono però accorto che nella stessa data era stata già pubblicata quest’altra foto, sempre di Parigi, ma che certamente con la cattedrale c’entrava ben poco. Ho quindi provveduto a rimuoverla e a programmarla lontana nel tempo, avanti di qualche settimana. Precisamente per il 30 aprile.
Peccato che mi fossi dimenticato che in quella data sarei stato a Parigi a conoscere il nuovo nipotino: quando controllando il blog mi sono reso conto che quello stesso giorno in cui ero a Parigi compariva pubblicata questa foto, la coincidenza mi ha colpito una seconda volta e ho pensato che la foto in quella data potesse dare l’impressione di essere stata scattata in occasione di quest’ultimo viaggio (e non nel 2008, come mi pare di ricordare).
A questo punto però l’ho lasciata così com’era e amen. Del resto, a chi può importare la benché minima cosa di questo delirio? Si vede che ho qualche lineetta di febbre….